Il ponte più alto del mondo è in Cina

Inaugurato il ponte Huajiang Grand Canyon, una colossale infrastruttura da 625 metri di altezza che sovrasta una gola nella provincia del Guizhou. Con una campata di 1.420 metri e una lunghezza totale di 2.890, è quasi nove volte più alto del Golden Gate di San Francisco.

L’opera, realizzata in soli tre anni, riduce i tempi di percorrenza tra le due sponde da due ore a soli due minuti, con importanti benefici per lo sviluppo economico e sociale della regione.

#Cina #Infrastrutture #Ponte #Guizhou #Trasporti #Economia #Strade #Asia

10 Comments

  1. I dementi autorazzisti italioti che nei commenti si sbizzarriscono a parlare dell'Italia come un luogo dove nulla di infermieristico possa essere realizzato, ignorano che gli italiani sono andati in giro per il mondo a costurire proprio dighe, ponti e altre infrastrutture che pochi al mondo sanno fare.
    Che la Cina torni a essere ciò che è sempre stata, un potenzia mondiale, un riferimento sotto ogni aspetto, non stupisce. Stupisce invece che alcuni italiani non sappiano NULLA del proprio popolo, della propria cultura, della propria storia, sempre pronti a spalare merde gratuitamente sugli italiani(mai se stessi).