Questo fattore POTREBBE esse il prossimo “CIGNO NERO” programmato! #shorts

C’è un fattore che sta facendo tremare letteralmente tutti gli investitori. Esattamente il 19 dicembre ci sarà la decisione sul tasso di interesse della Bank of Japan e previsto un con una buona probabilità un rialzo da ben 25 punti base. Tutte le volte nella storia recente in cui la Bank of Japan ha alzato i tassi di interesse, come hanno regito i mercati? Analizzando la reazione di Bitcoin al primo rialzo dei tassi di interesse, nelle settimane successive ha perso un 27%, nel secondo evento un 28%, nel terzo evento un 30%. Sarà così anche questa volta? Se Bitcoin dovesse perdere dai livelli odierni, un 30% potrebbe arrivare intorno ai $62.000. Credi che uno scenario del genere possa verificarsi ancora? fammelo sapere qui sotto nei commenti.

C’è un fattore che sta facendo tremare gli investitori… e non è la FED. 👀

Il 19 dicembre la Bank of Japan deciderà sui tassi di interesse e il mercato si aspetta un rialzo di 25 punti base. Sembra un dettaglio lontano, ma ogni volta che la BOJ ha stretto la politica monetaria, per Bitcoin è stato un incubo.

Storicamente, nelle 3 occasioni precedenti in cui la banca centrale giapponese ha alzato i tassi o irrigidito le condizioni, Bitcoin ha registrato in media un -28% nelle settimane successive. Se lo stesso schema si ripetesse anche questa volta, il prezzo potrebbe scivolare intorno all’area dei 62.000$ per BTC.

È solo una coincidenza statistica o un campanello d’allarme che il mercato sta ignorando?

Tu cosa ne pensi: assisteremo a un nuovo crollo… o questa volta il mercato sorprenderà tutti?

Scrivimelo nei commenti. 👇

#bitcoin #btc #crypto #criptovalute #finanza #investimenti #trading #economia #bankofjapan #boj #tassidiinteresse #macroeconomia #mercatifinanziari #analisi #reelfinanza

1 Comment