Dall’Iran al Giappone: la tempesta (artica) perfetta – Arnaldo Vitangeli Gilberto Trombetta
#ue #arnaldovitangeli #gilbertotrombetta
► Se questa intervista ti è piaciuta ABBONATI ORA al VASO DI PANDORA: https://www.ivdp.it/lp/landing-abbonamenti
Avrai l’opportunità di guardare tutti i nostri approfondimenti, le dirette esclusive e le rubriche a cura di Salvo Ardizzone, Francesco Oliviero, Martino Nicoletti, Elisa Renaldin, Leonardo Guerra, Enrico Cheli e molti altri autori.
Dall’Iran al Giappone: la tempesta (artica) perfetta – Arnaldo Vitangeli Gilberto Trombetta
La tempesta finanziaria perfetta? Uno scenario assolutamente possibile. Iran e Giappone; ecco le due aree che, seppur con presupposti completamente diversi, potrebbero in combinata tra loro scatenare la tempesta.
Il presidente americano Donald Trump aveva promesso che durante la sua amministrazione non ci sarebbero state nuove guerre ma che invece avrebbe posto velocemente fine a quelle esistenti. Si parla in questi giorni con sempre più insistenza di un attacco all’Iran, nonostante le proteste popolari e i morti nel paese – che per Trump costituivano l’alibi per un intervento militare americano – siano di fatto terminate. Allora perché Trump vuole intervenire militarmente in Iran?
Estremo Oriente, Giappone; la crisi del debito. Il Giappone è il primo detentore del debito pubblico americano. Perché la situazione giapponese è diventata improvvisamente allarmante e potrebbe innescare un crack finanziario con ripercussioni globali?
La nostra intervista al giornalista economico GILBERTO TROMBETTA e ad ARNALDO VITANGELI economista, autore del canale YouTube “Il Puzzle”.
Conduce CARLO SAVEGNAGO
🙏🏻 Questa intervista è stata realizzata grazie al supporto di Nami – https://www.namiorganic.com
🔔 Iscriviti al canale e attiva la campanella ► https://www.youtube.com/@IlVasodiPandora
Unisciti al nostro gruppo Telegram: https://t.me/IVDPandora
Seguici su:
Facebook: https://www.facebook.com/ilvasodipand…
Instagram: https://www.instagram.com/ivdp.it/
🗞️ Il Vaso di Pandora è un quotidiano economico e geopolitico edito da Carlo Savegnago.
29 Comments
31Gennaio e 1Febbraio al Congresso DSP all Hotel Ergife a Roma, ci sara la presenza di Lavrov…
Dal 1 aprile 2026 il governo cinese toglierra un ulteriore 10% di aiuti alle proprie aziende nell'esportazione, quindi i prezzi si alzeranno
Secondo voi cosa succedera, i prodotti Indiani prenderanno il sopravvento?
La c0nseguente minor produzione, richiedera meno energia, quindi meno petrolio iraniano?
I portatori di democrazia con le pezze al culo?
oggi su un tg rai,i morti in Iran dab36mila,diventanob 6000 soltanto e per la prima volta parlano di mort irussi, dicendo che solo i russi sarebbero1,2milionl
Dibattito molto chiaro anche per "dummies". Due ottimi ospiti. Bravo Carlo.
Il VDP ha una marcia in più.
Due ospiti meravigliosi 🎉🎉🎉
Ottima accoppiata! Bravi !
Straordinari , bravissimi 👏👏👏
CHE PUNTATONA E CHE OSPITI SUPER !!!
Trombetta e Pascali sono sulla stessa lunghezza d'onda!!
Pazzesco! C'è ancora qualcuno che difende Trump… Bisogna avere le fette di prosciutto davanti agli occhi
Che tormento assistere alle lotte per il predominio e l’egemonia di uno Stato sull’altro! Ma non sarebbe un mondo meraviglioso se si cercasse uno scambio e una collaborazione tra gli Stati?
P.s.: il microfono di vitangeli é veramente fastidioso
Bellissimo video, grazie.
bella puntata, grazie
Grazie
Trombetta è fuori rotta…le vere importanze dell'Iran sono altre…Corridoio Nord Sud che crea un asse imbattibile russia- iran-Barak(2 miliardi di persone) ma questo asse apre un altro vaso di Pandora che si chiama Afganistan dove si trova il 5% dei minerali strategici del mondo…in ultima analisi i territori più poveri del mondo diverebbero tra i più ricchi spiazzando l'importanza delle rotte marine…
Analisi interessantissima,molto lucida e ha unito i "puntini"rendondo accessibili la mappatura geopolitica nel suoi obiettivi.Grazie!!!
Rudolf Steiner aveva previsto tutto e di più ,100 anni fa circa: intervistate i rappresentanti dell' ANTROPOCRAZIA- Triarticolazione sociale declinata dal genio italiano Nicolò Bellia-come Stefano Freddo e si potranno intravvedere le reali e concrete SOLUZIONI a questo disastro economico e sociale senza rivoluzioni sanguinose e drammatiche!!
Ciò che potrebbe fare ľ Italia è ľ Europa per ricattare trump come risposta ai dazi alla Groenlandia al gas di bassa qualità pagato il quintuplo, alla invasione nato ecc. Fine dell' acquisto del debito usa, presa mani militari delle basi nato, rompere tutti i contratti fatti con gli usa come loro fanno a piacimento e convenienza e si guarda subito a est.. vediamo cosa dicono gli stati uniti… ci fanno la guerra? Prendendo in mano le basi nato abbiamo più di 50 testate nucleari usa e 2 flotte di sottomarini nucleari di quale una si trova nelle grotte in Sardegna.
Ma figuriamoci se i russi mollano la Cina… come se non sanno bene del piano americano di prendere la Russia militarmente e politicamente per rubare le sue risorse, per dividere il continente più grande del mondo in piccoli staterelli sempre in conflitto tra loro e poi usare quel territorio e quelle risorse per la guerra contro i cinesi.. il piano dei brics è demolire il cancro americano dalla faccia del mondo piano piano in modo da fare meno disastri e genocidi possibili.
La via della seta è stata stracciata da meloni sotto diretto ordine Usa!!!
Non il giorno dopo… Precisione please
50:47
Dice bene Gilberto .
Peccato che da un governo di straccioni non esca fuori uno straccio di politica decente.
Grazie
Ottima puntata … speriamo davvero di rivedere Arnaldo e Gilberto insieme.
===
I due ospiti hanno affrontato dei temi molto interessanti grazie
da oggi basta con gli insulti a voi sfigatiii patologici… Da oggi, solo pernacchie.
PRRRRRRRRRRRR😝
Trombetta non fa una buona disamina poiché è prevenuto nei riguardi del presidente Trump
Non parlate del salvataggio dei bambini e del traffico di esseri umani ma bensì credete che il presidente Trump pensi al petrolio. Non avete compreso nulla della strategia e dell obbiettivo del presidente Trump e Putin
Puntatona grazie mille ❤